Euroridel Industry

Euroridel Industry è una Società che opera a livello nazionale ed internazionale nel mercato dei Supporti in Film di Poliestere Trattato, basando il suo successo su tre semplici concetti: Esperienza, Tecnologia e Qualità.

E S P E R I E N Z A

Esperienza che si fonda su decenni di attività maturata nel settore cartotecnico, grafico e reprografico; unita ad una sofisticata conoscenza dei processi produttivi volta alla realizzazione di supporti di Poliestere di alta qualità. Sono queste le garanzie per un risultato adeguato a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sofisticato e tecnicamente preparato.

Fondata nel 1954 per la commercializzazione di prodotti e servizi legati alla riproduzione si è ristrutturata nel corso degli anni per la produzione e l’allestimento in proprio di tutti i supporti di Film Poliestere per i settori Grafico, Tecnico e Industriale.

Lo sviluppo del Mercato Digitale del Sign-Visual-Pubblicitario e la realizzazione di una gamma completa di articoli per questo settore, unitamente alla sempre più importante linea di prodotti industriali che utilizzano supporti promotori di adesione o di rilascio o di superfici reticolate molto resistenti, hanno permesso di diversificare in vari campi di applicazione l’esperienza produttiva.

Oggigiorno, grazie ad una crescita continua e costante Euroridel, ricopre sia in campo nazionale che internazionale un ruolo di primaria importanza, commerciando in tutta Europa, nel Nord e Sud America e in Asia.

 

mappa.jpg

 

T E C N O L O G I A

Euroridel prepara  i propri film di poliestere base con un pretrattamento chimico che ne migliora la bagnabilità e la tensione superficiale permettendole di avvicinarsi anche ad altre realtà industriali del mercato come ad esempio il settore della flessografia, dei support release speciali, di quelli ad alta resistenza superficiale antigraffio e di quelli ad alta adesività.

Euroridel grazie ad una elevata esperienza tecnica maturata nel tempo e all’utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati ed ecologicamente all’avanguardia produce materiali differenziati e in continua evoluzione per soddisfare un mercato sempre più esigente.

La produzione avviene tramite due impianti di spalmatura di diverse dimensioni e prestazioni che garantiscono una capacità produttiva e qualitativa considerevole. L'azienda dispone inoltre di locali, macchinari antideflagranti e impianti di abbattimento per il trattamento di ogni tipo di prodotto a base solvente oltre ad adeguati sistemi di trattamento per le lavorazioni ad acqua.

 

spalmatura.jpg

 

Dopo il processo di spalmatura i prodotti passano al reparto converting dove avviene l’allestimento dei prodotti finiti. Questo reparto è fondamentale poiché grazie alla sua elasticità riesce a garantire puntualità e versatilità nella preparazione dei diversi prodotti.

 

convenrting.jpg

 

Il magazzino è organizzato al fine di disporre sempre di materiale standard già pronto o di allestirlo specificatamente su esigenze particolari della clientela.

 

magazzino.jpg

 

Q U A L I T À

Ulteriore punto di forza del processo produttivo è il laboratorio di Ricerca e Sviluppo dove personale qualificato si occupa dello studio di nuovi supporti e del miglioramento di quelli esistenti, fronteggiando le continue evoluzioni tecnologiche e richieste sempre più specifiche che avvengono nei mercati in cui Euroridel opera.

Nello stesso reparto avviene il Controllo di Qualità dove vengono eseguiti continui e costanti esami delle materie prime utilizzate e dei prodotti finiti, questo permette di garantire risultati sempre di qualità, validi e duraturi nel tempo.

 

laboratorio.jpg

 

D O V E     S I A M O

La sede produttiva di Euroridel è situata in provincia di Milano, nei pressi dell'Aeroporto di Milano-Linate e degli svincoli autostradali, si sviluppa su un'estensione di 14.000 metri quadri all'interno dei quali trovano spazio la struttura produttiva, commerciale e amministrativa dell'azienda.